Donna e Gioiello: Una storia d’amore lunga una vita!
credit photo: gioiellis.com / www.lucacarati.it
“L’estetica del Sublime” – così esordisce Vogue Italia, nella sezione Gioiello, a proposito dell’ Arte Gioielliera di Cartier.
L’alta Gioielleria si nutre costantemente di meraviglie inedite rubate all’immenso scrigno di preziosi tesori che hanno dato inizio a questa fantastica storia d’amore, oggi più viva che mai. Una fiamma eterna, sempre accesa, tra la donna e i gioielli!
Che si tratti di morbide linee sinuose, oppure di rigide geometrie sovrapposte, ognuna possiede in sè un’anima atemporale. Luminosi, leggeri, brillanti, morbidi, rigidi, hanno una propria vita e una propria identità stilistica: cascate di Diamanti, Rubini, Zaffiri, Smeraldi, Opali, in montature di Oro, Platino.
Equilibrio tra innovazione e sperimentazione. Ogni gioiello è un’opera d’arte che ha una storia tutta sua da raccontare e lo fa attraverso forme speciali, originali, studiate per esaltare la bellezza e la luminosità dei materiali, la ricerca continua di elementi decorativi sempre nuovi con un sempre e continuo richiamo alla tradizione.
Regalità, sontuosità, rara bellezza. Un universo creativo dove Maestri uniscono inimitabile fattura artigianale, estro e ricerca….ponendosi soprattutto una sola e fondamentale domanda:”Quanto si sentirà regina la donna che lo indosserà?”
Infondo chi non vorrebbe provare quel brivido che ti percorre la schiena, indossando un’opera d’arte di alta caratura?
credit photo: www.guiltymag.com / www.thejewelryeditor.com / www.vogue.com.tw / www.cartier.co.uk
Tanti sono i grandi nomi che hanno attraversato la scena e che ancora la attraversano, lasciando la loro scia luminosa e preziosa. Un’arte tramandata di padre in figlio, di generazione in generazione. Sempre viva, pulsante, rinnovata, instancabile.
CARTIER
L’Arte di Cartier lascia senza parole.L’ultima collezione di Haute Joaiellerie rende omaggio all’eccellenza di pietre preziose come smeraldi, rubini, diamanti. Cromie inedite, forme che prendono tridimensionalità nello spazio: interagiscono tra loro con giochi di colori, luci, in un mix di sperimentazione, esclusività e tradizione nelle tecniche.
Pezzi unici. opere d’arte. Sontuosi, importanti, regali. Un gusto e un design senza tempo. Cartier è un creatore di sogni. Realizza il desiderio di ogni donna di sentirsi speciale e unica.
credit photo: www.1stdibs.com
VESCHETTI
Le Collezioni Veschetti sono di ineguagliabile bellezza.Forme e colori sofisticati, raffinati, ricercati, concreti. Artigianalità e tecniche assolutamente all’avanguardia. Tradizione e modernità. La Linea “The Collection” racchiude maestria e ingegno artistico. Pezzi unici e irripetibili. Armonia formale e cromatica.
Ogni volta che una donna acquista un gioiello sta celebrando un evento importante della sua vita. Ogni pezzo ha un significato, un valore affettivo, oltre che materiale naturalmente. Provate ad aprire il vostro scrigno e prendete il gioiello più importante…non è forse anche quello più prezioso?
Carmela Barbato