I GIOIELLI DELL’ANIMA A PALAZZO GHIZZONI NASALLI
Esattamente un anno fa, alle 18:59 Sandra Ercolani, nelle Magnifiche e storiche Cantine di Palazzo Ghizzoni Nasalli,Piacenza si accingeva ad ultimare i preparativi per accogliere gli artisti della mostra collettiva “Un Gioiello per la Vita”, 1° edizione del Jewelry Contest Progetto Gioiello Comunicazione, indetta da lei e dal Comitato Culturale di Volontariato Sinergie.
Anche adesso, Sandra Ercolani sarà intenta nel fare gli ultimi preparativi. La location di accoglienza è ancora una volta Palazzo Ghizzoni Nasalli, e stavolta si parlerà di “Gioielli dell’anima” e la Protagonista sarà lei.
Un incontro stimolante sul GIOIELLO CONTEMPORANEO da non perdere, per le giovani menti creative per comprendere come esso sia un meraviglioso veicolo di comunicazione che attraverso il corpo esprime messaggi importanti.
Anche stavolta si tratta di donne. 6 Romanzi, scelti accuratamente e 8 protagoniste, che in modo estemporaneo incontrano metamorphosidesign di Sandra Ercolani e si raccontano fino in fondo, arrivando alla progettazione di un gioiello per ognuna di loro: ogni monile nasce sulla base di una specifica richiesta da parte del personaggio alla designer.
Un ritorno dal passato del tutto contemporaneo, dove ancora una volta il Design è espressione non solo di un’epoca, ma di una personalità e di un pezzo di vita, descrivendo sensazioni e stati d’animo.
L’8 marzo 2018 ore 18.30, Palazzo Ghizzoni Nasalli V.lo Serafini 12,ospiterà un evento artistico, durante il quale sarà possibile immergersi in atmosfere romanzate, ma assolutamente attuali.
Sarà inoltre, possibile, a fine serata brindare e conoscere il nuovo Tema della tanto attesa SECONDA EDIZIONE DEL JEWELRY CONTEST PROGETTO GIOIELLO COMUNICAZIONE.
I ROMANZI :
“Sirena” di Barbara Garlaschelli Salani Editore
“Ci vediamo un giorno di questi “di Federica Bosco Garzanti
“ La passione di Artemisia” di Susan Vreeland Neri Pozza
“La ferrovia sotterranea” di Colson Whitead SUR
“Rita Levi Montalcini . Aggiungere vita ai giorni” a cura di R. Ranise e G. Tripodi Ed.. Longanesi
“L’amore che mi resta”, Michela Marzano, Ed. Einaudi
Carmela Barbato