
CHIBIMART 11/14 NOVEMBRE 2016: Tendenze e Business
credit photo: @chibimart
“L’incontro degli stili di vita. Un vortice in cui tutto confluisce in maniera armonica, tradizionale, innovativa. Un modo speciale di fare Fiera. Un’ incontro fortunato tra artisti e operatori del settore. Artigianato, Design, componentistica, Pietre, Accessori, Abbigliamento. Domanda e offerta si incontrano su un filo diretto”
Dal CHIBIMART si torna sempre con un bagaglio pieno e ricco e non solo materialmente. Cultura, Tendenze e Lifestyle. Tante domande sulla propria professione, ma anche tante risposte. Questo il suo “dovere“: indirizzare. L’ evento fieristico è dedicato al mondo dell’accessorio moda e al bijoux in senso ampio. Tra gli stand si percepisce un nuovo concetto di fiera, volto a creare nuove e differenti possibilità di business.
La fiera, fin dagli albori e dai tempi delle arti e dei mestieri, nasce come luogo e modalità transitoria, durante la quale instaurare un incontro diretto e talvolta duraturo tra la domanda e l’offerta. Ha sempre goduto di grande prestigio, in quanto formula non solo di business…ma anche di “arte condivisa”.
Con una cadenza semestrale, diventa una importante vetrina, per tutti gli operanti del settore, gioiellieri, bigiottieri, dove scoprire gli stili e le tendenze del momento nel mondo. Una vetrina allargata e condivisa. Una sorta di Red Carpet dove a sfilare sono la creatività,l’innovazione, la cura al dettaglio, ma anche la tradizione artigiana italiana e del mondo.
Una tappa imperdibile…anche per i nuovi talenti. Peccato sia riservata solo agli operanti del settori: la cultura e l’arte, qualsiasi sia l’origine, dovrebbero essere aperte a tutti.
Nello specifico, chi avrà la fortuna di visitare CHIBIMART, troverà al suo interno le seguenti aree merceologiche:
Bigiotteria, Accessori moda, Pietre dure e preziose, Argento, Prodotti etnici, Artigianato, Gioielleria, Accessori per capelli, Pelletteria, Abbigliamento.
Prossima edizione 11/14 Novembre 2016 a FieraMilanocity.
credit photo: chibimart.it
Un evento dal sapore internazionale che contiene aree speciali, per offrire ai visitatori un’esperienza sensoriale unica, che coinvolga non solo la vista, ma anche l’udito, l’olfatto.
VETRINE DA INCUBO: CHIBIMART in collaborazione con Thedecoside, ha proposto tale evento per creare, momenti nell’ambito della fiera, dedicati all’allestimento di 4 vetrine di alcuni espositori storici.
THE CHIBI BEFORE CHRISTMAS: si tratta di uno spazio emozionale, creato in collaborazione con Thedecoside, ideato per offrire spunti visual legati al Natale.
Al suo interno è possibile destreggiarsi in 4 Aree tematiche: la Tradizione(bijou che evidenziano la tradizione), l’Innovazione (Bijou con materiali e forme innovative); l’Area del fare (componentistica); il Mondo (bijou dall’Asia e dall’America del Sud).
Profumi, musiche e luci evocative.
Una novità del tutto speciale, di questa edizione è di dare la possibilità a nuovi talenti emergenti di essere selezionati da Maria Elena Capelli, Jewelry Blogger e Cool hunter di tuttepazzeperilbijoux. I brand che supereranno la selezione, potranno partecipare in qualità di regolari espositori all’area tuttepazzeperilbijou – Officina di ricerca del gioiello narrativo dell’edizione del gennaio 2017 di HOMI.
Per maggiori informazioni, consultare la pagina facebook CHIBIDUE CHIBIMART
Carmela Barbato
credit photo: chibimart.it