IL MEGLIO DEL GIOIELLO CONTEMPORANEO A PALAZZO GIURECONSULTI CON ARTISTAR JEWELS 2018
Vertigo Jewelry by Viktoriya Strizhak_EXPAND Tiara e collana; Maria Echeverri
Mancano davvero una manciata di giorni ad uno degli eventi più attesi per artisti e designer di tutto il mondo. In occasione della settimana della moda milanese, Artistar Jewels, come di consueto, da il suo appuntamento ad esperti e amanti del Gioiello Contemporaneo a Palazzo Giureconsulti, dal 22 al 25 Febbraio
Artistar è un veicolo indispensabile, attraverso cui avere una lettura completa, inedita ed internazionale del Gioiello Contemporaneo : una vetrina, dove ad esporre sono 170 fortunati e meritevoli selezionati da più di 30 paesi in tutto il mondo, tra tutti i partecipanti che hanno sottoposto i loro progetti ad una impeccabile giuria.
Alto valore, sperimentazione tecnica e ricerca stilistica, sono alcuni criteri principali su cui si fonda la scelta, una fantastica occasione per gli artisti emergenti che necessitano di presentarsi al mondo.
“Artistar Jewels sta crescendo in maniera significativa grazie al grande lavoro di squadra e alle partnership che abbiamo stretto in questi anni – afferma Enzo Carbone founder di Artistar Jewels – è molto più di una mostra, è un progetto strutturato di narrazione e valorizzazione del talento e lavoreremo con impegno crescente per garantire, sempre, un evento internazionale di altissimo livello, e una concreta opportunità di visibilità e business per i creativi selezionati”.
Maria Echeverri; Dan Russel_NeckPiece
Siamo alla 5 edizione e tante sorprese bollono in pentola.
La prima sarà la partecipazione all’esposizione di tre protagonisti del mondo dell’ arte e del gioiello contemporaneo: YOKO ONO (artista concettuale giapponese), PAL BURY (belga), FAUST CARDINALI (artista parigino).
Inoltre, la mostra ospiterà, in via eccezionale, una SPECIAL AREA con la creazione che la Maison De Liguoro ha realizzato in collaborazione con al designer egiziana Reem Jano, vincitrice lo scorso anno del “Premio De Liguoro”, con anche l’opera di Gabriela Secarea, la quale si è aggiudicata nel 2017 il premio Artistar Jewels @Camera Lucida, offerto al miglior designer della Romania.
I partecipanti ad Artistar Jewels sono anche protagonisti di un vero e proprio contest, e una giuria composta da esperti di settore assegnerà i seguenti premi:
3 Vincitori 1° Premio: Partecipazione gratuita ad Artistar Jewels 2019 , con presenza all’interno dei contenuti speciali nell’edizione 2019.
Un giovane designer: la Scuola Orafa Ambrosiana di Milano offrirà la partecipazione gratuita al corso di Oreficeria Professionale: occasione unica per apprendere le tecniche più importanti di laboratorio realizzando diversi oggetti di oreficeria.
Due designer selezionati avranno uno spazio espositivo gratuito all’interno di due fiere internazionali di settore nel 2018: Sieraad Art Fair di Amsterdam e AUTOR International Contemporary Jewelry Fair a Bucarest.
Brooch (Photo by Wanshu Li); VladGlynin_Anothers; ABEL_Collana LAMINAE
Trenta creazioni selezionate dalla giuria saranno protagoniste di una mostra itinerante in prestigiose gallerie europee e importanti concept store internazionali: in qualità di partner dell’evento sceglieranno alcune opere, tra tutte quelle in mostra, per arricchire le loro vetrine.
Insomma un evento imperdibile, se si vuole essere aggiornati sulla Contemporaneità.
Carmela Barbato
Artistar Jewel 2018
22-25 febbraio 2018
Palazzo dei Giureconsulti
Via Mercanti, 2 – Milan
Orario: 9:30 – 18:00 (aperto al pubblico)
INGRESSO GRATUITO
Serata Premiazione: 23 febbraio 2018 ore 18:00 (su invito)
UFFICIO STAMPA ARTISTAR
Eugenia Gadaleta
Marketing & Communication Manager