La Sartorialità incontra la multicultura negli abiti di Francesca Ciccarelli

24 Giugno 2018

Evento Multiculturale organizzato dall'Associazione culturale Democrazia & Terriorio, con il patrocinio dell'Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli - Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale, del Consiglio Regionale della Campania e del Comune di Aversa, la Partecipazione di Palazzo Cascella MiraArte (Associazione culturale di Aversa), Associazione Sinopia.

Evento facente parte della rassegna tutta al femminile denominata ARTEDONNA, ha sviscerato l'importante tematica della Multicultura e  in diversi ambiti e con diverse personalità. Khàrm design ha partecipato presentando la LIMITED COLLECTION FELIX realizzata in esclusiva per la sfilata di Alta Sartoria, con esposizione collezioni.

Per l'occasione il Team di ARTEDONNA ha indossato alcuni gioielli delle collezioni Khàrm design.

Di seguito il programma:

- Tracce di Multicultura moderato da Francesca Zacchia, lettrici Erminia Gallo, Valentina Bonavita ed Elena Turco con intermezzi musiali di Adele Abate

- Biblioteca Vivente 

- Allestimenti d' ARTE sul tema della Multicultura

- Visita guidata Percorsi aversani settecenteschi Grazia della Volpe

- Artedonna con Francesca Ciccarelli con Defilè contaminazioni: abiti di Francesca Ciccarelli, Gioielli degli Arch. Lara D'Amore e Vincenzo Dau, Gioielli della Designer Carmela Barbato con Khàrm design

1.png 2 .png  3.png 4.png 5.png 6.png 7.png

Leggi

di questo evento anche su:

Iconica Torino 1° Edizione - YVES SAINT LAURENT L' AMOUR FOU  

11 Giugno 2018

La prima edizione di Iconica è stato un omaggio, a 10 anni dalla sua scomparsa, a Yves Saint Laurent, il couturier francese che con il suo stile ha dato il potere alle donne. Dal 10 al 16 Giugno, Torino è stata teatro di eventi, sfilate, workshop, incontri, alla riscoperta di una delle icone della moda. Un percorso fatto ripercorrendo i momenti stilistici salienti della sua vita con curiosi e ricchi scorci di vita. Tutto sulla scia dell' AMORE. L' Amore, uno dei suoi temi principali, che ricollega al simbolo del cuore, è stato fonte di ESPLORAZIONE per Khàrm design, e la progettazione di CUORE, un GIOIELLO IN TRIBUTO DI YVES SAINT LAURENT. CUORE CHOKER con CIONDOLO/SPILLA realizzato con la tecnologia di STAMPA 3D a FILAMENTO DI PLA, nasce dall'esplorazione di una Brooch/pendant di YSL, risalente agi anni 70 circa, prodotta in edizione limitatissima in metallo gold e smalto, e di una Carte de voeux del 1974, una dei tanti meravigliosi biglietti d'Auguri che YSL ha disegnato e spedito per circa trent'anni, dal Marocco, ai suoi cari. Il Gioiello, è stato presentato, in occasione di ICONICA, presso PALAZZO DELLA LUCE, durante l'interessantissimo Talk tenuto da ULDERICA MASONI, L'esperta di Gioielli, che l'11 GIUGNO, ha saputo, con passione, dedizione ed emozione, ripercorrere le tappe salienti stilistiche del bijou vintage di YSL, del suo rapporto con l'accessorio e della sua vita.

iconica 1.png ICONICA 2.png Iconica 3.png iconica 5.png iconica 6.png iconica 7.png iconica 4.png

Leggi di questo evento anche su:

Un Gioiello per la Vita alla Reggia di Caserta: Mostra Itinerante di Gioiello Contemporaneo

Dal 24/11/17 Al 03/12/17

Mostra itinerante di Gioiello Contemporaneo, nata dall'omonimo Jewelry Contest, indetto nell'Ottobre 2016 da Sandra Ercolani e Comitato culturale Sinergie di Piacenza - 1° Edizione di Progetto Gioiello Comunicazione.

20 Opere inedite di rara fattura, selezionate da tutta Italia. Realizzate in materiali non convezionali e quindi non preziosi, esse rappresentano il segno tangibile della RINASCITA, del CORAGGIO, della FORZA contro ogni genere di Violenza.

In Ricorrenza della Giornata Internazionale contro ogni forma di violenza sulle Donna, la Mostra ha inaugurato, presso la Reggia di Caserta in Sala Romanelli, il giorno 24 Novembre, ore 17:00, alla presenza della curatrice e Designer Carmela Barbato e del Responsabile della Valorizzazione della Reggia Vincenzo Mazzarella, con interventi di Sogand Nobahar di Nobahar Design e Cosmo Petrone di Vintage Bijoux Preziosi. Moderatrice la Dott.ssa Malfisia Foniciello.

La mostra, patrocinata dalla Proprietà della Reggia, dal Consiglio della Regione Campania e dal Comune di Caserta, ha avuto durata 10 giorni, concludendosi definitivamente il 3 Dicembre.

Media Partner : PREZIOSA MAGAZINE, GOLCONDA ARTE, EXPOART

Artisti in mostra

Agnese del Gamba (collana Mi Manchi), Angela Tonali(Epoi la primavera), Carmela Barbato (Il Filo Rosso) menzione Young Artist e 3° posto Premio Giuria Popolare, Daniela Possenti (Chiroteca), Elena De Paoli (Gabbie Dorate)DONIDELMARE di Emily De Vito e Roberto Coppola (Dormiente), Elena Fantini (Libertà del Cuore) Premio Intervista Preziosa Magazine e 1° posto Premio Giuria Popolare, Enrica Prazzoli (1.7HzAA), Ernestina Parente (La Luce e i colori delle donne vincono sempre), Frilli Colombo ( Superficie Forata) Laura Ronchi (Deep), Lina Di Matteo (La Lacrima nel cuore), Luzzu Daniela (Evasioni) Premio Copertina, Lucia Pifano (Cuore di vetro) 2° posto Premio Giuria Popolare, Margherita Berselli (Curandoti il pensiero), Paolo Maianti (Bracciale), Serena Pucci (Rose 2021), Roberta Lazzarato (Trilogy dell'abuso), Simona Intravaia (Legà mi), Sogand Nobahar (La Rinascita del Loto) Premio Giovani Artisti e Primo Premio.

1.png Reggia 2.png Reggia 3.png Reggia4.png Reggia5.png Reggia6.png Reggia7.png

Leggi di questo evento anche su:

Design e Riciclo: I gioielli di Carmela Barbato Khàrm design

08/10/2017

Esposizione all'Art Gallery Civico 103, organizzata dall' Associazione Politico Culturale Democrazia & Territorio, con il patrocinio dell'Università degli Studi della Campani Luigi Vanvitelli - Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale, del Consiglio Regionale della Campania e del Comune di Aversa, la Partecipazione di Campania Plus, Yang Art Fest, Art Gallery Civico 103, Associazione Sinopia.

Evento facente parte della rassegna tutta al femminile denominata ARTEDONNA, ha sviscerato l'importante tematica del riciclo e della sostenibilità in diversi ambiti e con diverse personalità:

- Dibattito di Riciclo e Sostenibilità moderato da Alessandra Sgueglia con Maria Carmen De Angelis, Elena Caterino, Raffaele Mazzarella (orto di Santa Lucia) e Luana Lanza (Orto di San Lorenzo)

- Visita guidata del Quartiere Seggio con Grazia della Volpe

- Presentazione della Designer Carmela Barbato(Khàrm design) e delle sue creazioni a cura di Salvatore De Chiara e Valentina Bonavita, con letture a cura di Laura Muratori.

- Spazio Teatrale a cura del L.AR.TE.S, ora YAF (Yang Art Fest) con interpretazione dell'allieva Luisa Tirozzi e sfilata di 3 gioielli Khàrm design.

- Momento musicale con Giovanni Rea, Tommaso Aprile e Laura Moratori

1.png salon2.png 3.png 4.png 5.png 6.png 7.png 

Leggi di questo evento anche su:

magazinepragma.com

larampa.it

Salon of Excellence & Fashion Frames - Pitti Uomo 92

13/06/2017

Esposizione al Salon of Excellence, sezione Fashion Frames, organizzato presso Palazzo Capponi Vettori in Firenze, da DE GORSI CONSULTING in collaborazione con la CAMERA ITALIANA BUYER MODA, presieduta da MARIO DELL'OGLIO.

Uno, tra i prestigiosi appuntamenti serali del 13 Giugno, in occasione del PITTI UOMO con i riflettori puntati non solo sull'Alta Sartoria (Lanificio Fratelli Cerruti e Sartoria Chiaia), ma anche su talenti emergenti nel womenswear (Abodi, Carolina Ferioli, Le Markine, O' Jour Calzature, Khàrm design, Clox, Alef, Laetitia, Gilberto Calzolari, Berg Gioielli.)

Il convegno, introdotto da VINCENZO FRANCO (direttore generale di PITTI IMMAGINE) e moderato da Marc Sondermann (direttore di Fashion) ha esaminato i pro e i contro, con tanto di nuove prospettive, circa "il talent scouting dell'era digitale".

Interventi di MARIO DELL'OGLIO, ELISA CESARI, CLAUDIO BETTI, ANDREA MOLTENI, BRUNA CASELLI, GIORGIA COAVILLA.

Fotografi e Partner Ufficiali: I TRANCHESE FOTOGRAFI

Modella: SILVIA SERA

Make up: HM MAKE UP ITALY

salon1.png salono.png salon3.png salon4.png salon5.png salonc.png salon7.png

Leggi di questo evento anche su:

fashionmagazine.it

sfilate.it